Presentazione
Durata
dal 16 Settembre 2024 al 30 Giugno 2025
Descrizione del progetto
Il progetto TIC per le classi quarte della Scuola Primaria Masih si propone di analizzare le differenze tra tecnologie e TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) attraverso un’attività pratica e creativa: la realizzazione di un video in stop motion.
Obiettivi
1. Comprendere le Differenze: Gli studenti esploreranno il significato di "tecnologie" in senso ampio, confrontandolo con il concetto di TIC, per comprendere come queste ultime influenzino la comunicazione moderna e l’accesso all’informazione.
2. Sviluppare Competenze Digitali: Attraverso l’uso di strumenti digitali, gli studenti acquisiranno competenze nell'utilizzo di software di editing video e tecniche di produzione multimediale.
3. Favorire la Creatività: Gli studenti saranno incoraggiati a esprimere idee e concetti attraverso la narrazione visiva, stimolando la loro capacità di pensiero critico e creativo.
Partecipanti
Classi 4A 4B e 4C del plesso Masih