Progetto Lettura – Incontro con l’autore S. Tofani

Lo scrittore Stefano Tofani incontra gli studenti dell'a scuola secondaria di I grado Boccaccio

La Scuola secondaria di primo grado Boccaccio

– PROMOCULTURA -empoli-

-Progetto Lettura : 12 edizione

Presentano :

INCONTRO CON L’AUTORE STEFANO TOFANI

Pubblica il suo primo romanzo nel 2013 con G.Perrone Editore, “ L’ombelico di Adamo” vincitore del Premio Villa Torlonia. Con “Sette abbracci e tieni il resto” ( Rizzoli, 2019) , Stefano Tofani ha creato un protagonista ,Ernesto, che ha conquistato moltissimi ragazzi e lettori d’eccezione come Luciana Littizzetto e Marco Malvaldi. Ha partecipato a LegendaFestival e i suoi libri sono presenti nelle bibliografie di Leggere per Leggere . Ha vinto numerosi premi letterari fra i quali il Premio letterario fantastic Handicap , per il miglior racconto sulla tematica della disabilità.

LE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA 1° BOCCACCIO

Lunedì 11 marzo

ore 9-12.30

INCONTRERANNO

STEFANO TOFANI  autore di “A spasso col barone “

Saluti da

Benedetta Bagni, assessora con delega all’Istruzione , Biblioteche e Archivi  del Comune di Certaldo

Cristina Bartoli, pedagogista della narrazione, formatrice e bibliotecaria presso la biblioteca comunale “Bruno Ciari” di Certaldo.

Lucia Enedina Farina , docente di italiano e referente Progetto Lettura presso la scuola secondaria primo grado