Fermiamo la filiera tecnologico-professionale del Ministro Valditara
Per favorire una maggiore consapevolezza di cosa si prospetterebbe se il disegno di legge andasse in porto e, in particolare, per sensibilizzare coloro i quali potrebbero essere chiamati a votare l’adesione alla sperimentazione del proprio istituto in collegio docenti, abbiamo realizzato alcuni video che riepilogano le caratteristiche della riforma e le criticità di questa precoce sperimentazione.
Come FLC CGIL Toscana intendiamo vigilare sugli esiti di una sperimentazione e di un DDL che, con la posticcia motivazione della lotta alla dispersione scolastica, riducono il tempo scuola, abbassano la qualità degli apprendimenti e aprono le porte all’inserimento dei privati e promuovere iniziative pubbliche che diffondano un’adeguata conoscenza dei rischi e delle criticità che tutto ciò comporta.
In tale ottica, abbiamo fatto nostro e diffuso l’appello nato dalle RSU Cgil dell’IIS Leonardo da Vinci di Firenze contro la sperimentazione in oggetto: invitiamo tutto il personale scolastico a sottoscriverlo, compilando il modulo contenuto nella pagina web.
- RACCOLTA FIRME CONTRO LA SPERIMENTAZIONE:
https://www.flc-toscana.it/joomla/index.php/chi-siamo/settori/1880-contro-la-filiera-professionale - VIDEO INFORMATIVI:
https://www.youtube.com/playlist?list=PL4V90u-cWlto6B1bBnRJnNbwuUz36eplF
- Una politica di corto respiro, debole e autoritaria
Segnaliamo infine le considerazioni di D. Missaglia (CTS di Proteo Fare Sapere) pubblicate sul sito nazionale:
https://www.proteofaresapere.it/news/notizie/politica-corto-respiro-debole-autoritaria-dario-missaglia-cts-proteo-sapere
0