Comunicazioni per i genitori Classi Prime – Secondaria di I grado – Boccaccio

Si informano i genitori degli allievi e delle allieve delle classi prime della scuola secondaria di I grado che l’ufficio alunni dell’IC Certaldo sta provvedendo all’attivazione delle credenziali “studente” per l’accesso al registro elettronico da parte degli alunni.

Ricordiamo che le credenziali “genitore” non vanno condivise poiché permettono a chiunque ne sia in possesso di giustificare le eventuali assenze del proprio figlio o della propria figlia.

Riassumendo:

1. I genitori sono già in possesso delle credenziali “Genitore”;
  2. Gli/le alunni/e sono in possesso dell’account istituzionale della scuola  (nomecognome@istitutocomprensivocertaldo.edu.it) e prossimamente saranno in possesso delle credenziali “studente”.

In merito all’account istituzionale: Si ricorda per gli alunni e le alunne provenienti da altri Istituti, è stato creato nel fine settimana un account personale che il genitore dovrà attivare attraverso le istruzioni ricevute via mail (controllare cartelle spam o messaggi indesiderati).

Non appena verranno attivate le credenziali, verrà diffuso inoltre un tutorial per l’accesso all’app Classeviva studenti.

Vi ringraziamo per la pazienza.